Lamborghini Aventador Pirelli Edition – Gallery

Lamborghini Aventador Pirelli Edition – Gallery

30 Gennaio 2015 0 Di gnius

Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition

E' un'auto straordinaria la nuove serie esclusiva della Lamborghini, nata per celebrare la collaborazione con Pirelli.

Parliamo della LP 700-4 Pirelli Edition, presentata poche settimane fa e che sarà venduta a partire dall'estate 2015 anche se da alcuni giorni è già ordinabile in tutti i dealer del mondo.

I due brand collaborano insieme dal 1963, anno di fondazione della Casa del Toro e la nuova automobile vuole ricordare questa proficua sinergia: una supersportiva con monoscocca in fibra di carbonio, il motore 12 cilindri, trazione integrale permanente e sospensioni pushrod.

Con alcune caratteristiche in più: dallo schema bicolore, nero opaco in contrasto con vernici lucide, dal giallo al rosso, dal bianco al nero fino a due varietà di grigio. Alla presenza di una linea rossa che corre lungo tetto e cofano motore.

E poi una serie di dettagli che richiamano il branding Pirelli, la presenza del logo in colore rosso ed interni spettacolari, rivestiti in Alcantara nera con cuciture rosse a contrasto.

Potentissimo il motore: 700 cv, trasmissione ISR, accelerazione 0-100 km/h in soli 2,9 secondi ed una velocità massima di 350 km/h.

Condividi subito