Fiat 500x Metano

Fiat 500x Metano

28 Ottobre 2014 1 Di gnius

fiat-500x-metano

È stata ufficialmente presentata al Salone di Parigi 2014 ed ha fatto subito parlare di sè. E’ la nuova Fiat 500x a metano, un’automobile che rientra nel filone dei crossover che vanta un design all’avanguardia e una serie di interessanti caratteristiche tecniche come il cambio automatico a 9 marce a una dimensione che la rende ideale anche per spostarsi in città.
Solo 4,25 centimetri, che diventano 4,27 qualora si scelga il modello di Fiat 500x con la carrozzeria dotata di paraurti più pronunciati, dando a questo veicolo un tocco da fuoristrada.

Una ricca gamma

Lo stile di questa automobile presenta linee tondeggianti e di classe mentre la dotazione motori prevede, tra le varie possibilità, un turbo benzina da 1.4 litri e un turbodiesel da 1.6 e 2 litri; ma la 500x sarà disponibile anche con le motorizzazioni 1.3 Multijet, 1.4 Multiair o 2.4 da 184 cavalli.

Insomma una ricca gamma di possibilità per un motore dalle alte prestazioni. Accanto alle versioni diesel e benzina, proprio come accaduto per la 500L, anche la Fiat 500x sarà dotata di modelli alimentati a Gpl e metano. L’obiettivo è quello di ampliare la scelta e le preferenze, da parte dei potenziali clienti, parallelamente a un investimento sempre più marcato nel combustibile ecologico.

Dunque gli amanti del metano troveranno il Natural Power, il sistema già presente sul precedente modello di Fiat 500 che sarà abbinato ad alcuni dei propulsori a benzina disponibili.

Le tecnologie in fatto di metano si sono evolute moltissimo e anche per la Fiat 500x i consumi saranno decisamente ridotti, a beneficio dell’ambiente e del proprio portafoglio.

Non sono ancora state comunicate capienza e consumi ma si presumono indicativamente 14 Kg di capienza e un consumo su ciclo combinato pari a 3,9 Kg ogni 100 chilometri.

Condividi subito