Comprare  Auto Usate

Comprare Auto Usate

3 Settembre 2015 0 Di gnius

Comprare Auto Usate1Con la forte crisi economica che stiamo attraversando, sempre più consumatori decidono di acquistare un'Auto Usata.

Comprare una vettura usata può rivelarsi con qualche accorgimento una vera e propria occasione.

Vediamo dunque qualche utile consiglio per scegliere l'auto usata che fa per voi.

Oggi come oggi si trovano numerosi annunci di vendita di automobili anche in internet. Tuttavia per evitare possibili truffe è sempre meglio recarsi da un concessionario.

Anche andando da un concessionario autorizzato, tuttavia, bisognerà sottoporre l'auto scelta a un'attenta perizia, allo scopo di scoprire eventuali difetti.

La prima cosa da fare, dunque, quando si compra un'Auto Usata è osservare la carrozzeria.

Bisognerà fare attenzione a individuare eventuali graffi o ammaccature sulla parte anteriore o posteriore della vettura.

Se notiamo che in alcuni punti il colore non è uniforme, questo è dovuto probabilmente al fatto che l'auto ha subito un incidente ed è stata riverniciata.

Altra cosa da considerare è la presenza di ruggine: aprire e chiudere sportelli e portabagagli, per verificare che si aprano e chiudano correttamente, e che quindi non sia presente ruggine.

Subito dopo bisogna passare all'osservazione dell'interno della vettura, e controllare l'integrità dell'abitacolo.

A questo punto è sempre bene aprire il cofano per verificare che non ci siano tracce di olio o di usura; anche gli pneumatici vanno controllati, in quanto pneumatici vecchi sono estremamente pericolosi.

Infine bisognerebbe sempre chiedere al concessionario di effettuare una guida prima di acquistare un'automobile, insistendo se è necessario.

Compiendo questa serie di operazioni si eviterà di avere sorprese successivamente, e si avrà la sicurezza di aver acquistato un Auto Usata ma in ottime condizioni.

Condividi subito