Come Installare il Navigatore sulla Peugeot 208 Active

Come Installare il Navigatore sulla Peugeot 208 Active

22 Gennaio 2015 0 Di gnius

navigatore-208-activePer chi si sposta spesso in auto, avere a disposizione un navigatore aggiornato è indispensabile.

Eppure, non sempre è possibile trovare in commercio l’auto giusta, al prezzo ideale e già dotata di sistema di navigazione integrato.

Se avete acquistato una Active e volete aggiungere un navigatore, ecco la guida adatta per imparare come installare un navigatore su di una Active.

Come installare il navigatore sulla Peugeot 208 Active

Per chi volesse provare a rendere il touch screen di serie un navigatore valido, è possibile provare ad apportare alcune modifiche in maniera autonoma.

E’ bene, tuttavia, ricordare che, qualora qualche componente dovesse guastarsi, la garanzia non sarebbe più valida, in quanto il mezzo è stato manomesso.

E’ pertanto consigliabile attendere la scadenza della garanzia e, solo successivamente, pensare di intervenire.

Osservando il touchscreen posto sul cruscotto, dovreste notare la presenza di uno slot, in cui poter inserire la memory card: se vi interessa avere delle mappe fisse, inserire una scheda di memoria su cui avete precedentemente salvato delle cartine stradali scaricate dal web può essere sufficiente.

Se, invece, volete installare un navigatore vero e proprio, dovete anzitutto acquistare il blocco speciale che prevede, oltre al normale touchscreen e all’antenna per la radio, anche il sistema di Gps e l’apposita antenna.

Solo successivamente, potete provvedere all’installazione del blocco, rimuovendo quello presente e inserendo i nuovi pezzi.

Condividi subito

Dello stesso argomento: