C3 Aircross si rinnova con l’automatico

C3 Aircross si rinnova con l’automatico

14 Agosto 2018 0 Di gnius

La presentata nel 2017 ha registrato innumerevoli vendite sia in Europa sia in Italia. Dopo questo risultato al quanto incoraggiante, per aumentare le performance del SUV
ha deciso di creare un nuovo modello la con cambio automatico.

C3 AircrossLa nuova automatica è stata equipaggiata sul motore Diesel BlueHDI da 120 CV e il cambio automatico prescelto è stato l'EAT6.

Caratteristiche della nuova C3 Aircross Citroen

La Citroen C3 Aircross con cambio automatico inizialmente è stato reso disponibile solo per la motorizzazione a benzina con una cilindrata da 1200 PureTech da 110 CV.
Adesso il nuovo cambio automatico EAT6 può essere ordinato anche sul piccolo furistrada Citroen C3 Air Cross in abbinamento al motore diesel 1.6 BlueHDI da 120 cavalli.

La novità è riservata agli allestimenti di terzo e secondo livello, questi sono rispettivamente chiamati con il nome di Shine e Feel.
Sul modello base live invece non è disponibile il nuovo cambio automatico.

Al momento, per il nuovo modello non hanno ancora annunciato le prestazioni della nuova C3 Aircross BlueHDi 120,
il motore scelto è comunque a diesel 1.6 e presenta tutte le normative antinquinamento Euro 6d-Temp, che prevede anche un catalizzatore SCR e un filtro anti-particolato per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto nelle scarico.

C3 AircrossIl nuovo cambio automatico EAT6 si presenta invece con un sistema a 6 rapporti, ha un convertitore di coppia,
che permette di ottenere una maggiore fluidità di funzionamento e per la rapidità di risposta nel momento in cui deve esserci il cambio della marcia.

Quindi è possibile ordinare il nuovo modello di C3 AirCross 1.6 BlueHDi sull'allestimento Feel e Shine a partire da un prezzo pari a 22.350 euro.
Questo è il costo del modello senza optional aggiunti, il prezzo complessivo per le versioni maggiormente equipaggiate può superare i 25 mila euro.

Condividi subito