Site icon Gnius Motori

Prezzo della BMW X2

BMW X2: ancora un po' di attesa…

Ancora un piccolo sforzo di pazienza per i fan della , per vedere finalmente da vicino il più piccolo crossover della casa: la X2 potrebbe infatti essere lanciata sul mercato nel 2017, cioè fra poco più di due anni. 

Qualche anticipazioni su carrozzeria e motore della BMW X2

Rispetto alla “sorellina” X1, appena sbarcata negli autosaloni, il design della X2 dovrebbe essere più accattivante e sportivo, caratterizzato da una spiccata linea coupé, seppur con un assetto di guida più elevato rispetto a una berlina.

Pare infatti che gli ingeneri bavaresi abbiano voluto rivolgersi ad un target più specifico di utenza: non tanto le famiglie come la X1 quanto, soprattutto, uomini e donne single di età medio giovane.

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, è prevista una gamma a 3 o 4 cilindri a benzina i.e. oppure diesel, con cilindrate da 1.5 a 2.0 litri.

È previsto, sui modelli di serie, un cambio manuale a 6 rapporti di marcia, mentre si parla di una gamma optional con una trasmissione automatica ad otto marce che distribuirà la potenza su entrambi gli assi. 

…E il prezzo?…

Qualche “mistero” rimane per ora solo riguardo al prezzo della , che secondo previsioni dovrebbe comunque aggirarsi intorno i 35.000 euro per la base. Ma non c'è ancora nulla di certo.

Ancora per un po', quindi, dovremo accontentarci di queste succulente indiscrezioni  e magari cominciare a lavorare di fantasia  nell'attesa di poter ammirare la carrozzeria, di sentire il motore e, soprattutto, conoscere il prezzo della .

Exit mobile version