Indice
Case automobilistiche tedesche: le prime auto del 2015 in arrivo sul mercato
Audi è pronta a scendere nuovamente in pista con diversi restyling. Se per la nuova b sarà necessario attendere qualche mese, la A1 arriverà presto sul mercato sia nella versione Sportback che in quella a 3 porte.
A caratterizzarla sarà, soprattutto, il nuovo motore TFSI. Altra tedesca a far parlare di sé in questo inizio anno è la BMW; la Serie 2 Cabrio è solo il primo passo, al quale seguirà il restyling della Serie 1 e della Serie 6. Ma l’attenzione è tutta per la versione a 7 posti della Serie 2 Active Tourer.
Il 2015 di Citroen, Ford e Fiat
Tra le prime auto del 2015 in arrivo sul mercato è da segnalare anche la nuova C4, che Citroen è pronta a lanciare con un nuovo look e ulteriori motorizzazioni.
Ford sta preparando nei dettagli il lancio della nuova Focus, attesa sia nella versione a benzina che in quella diesel. Spazio anche alla Fiat, che proverà a risollevarsi sul mercato affidandosi alla nuova 500X; novità anche per il Doblò, che sarà oggetto di un restyling piuttosto importante.
Novità dall’estremo oriente
Honda ha già mostrato, all’interno del Salonò di Parigi, le versioni aggiornate di Civic e CR-V.
La coreana Hyundai, invece, dovrebbe presentare a marzo la i20 Coupé, oltre ad una versione GT della compatta i30, che potrà contare anche su cambiamenti minimali a livello estetico.