Queste immagini mostrano una versione moderna della storica Lancia Delta che ha fatto sognare migliaia di italiani, e non, con le sue vittorie nei mondiali di rally, conquistando ben cinque campionati costruttori e tre campionati piloti a partire dalla fine degli anni ’80.
Le immagini del progetto di Angelo Granata hanno circolati in tutto il paese, anche su riviste specializzate e se all’inizio si trattava solo di un qualcosa di virtuale, ora pare che vedremo il primo prototipo nel 2016, con il nome di Evoluzione GT.
Il designer dunque ha deciso di collaborare con Enrico Cerfeda, Tappezzeria Perrone, Fluido Corse ed altri nomi di piccole realtà del mondo dei motori italiano.
Si dice in giro che il motore che la Evoluzione GT monterà sotto il cofano sarà un ibrido da circa 500CV: 350 generati da un 5 cilindri ed i rimanenti da due motori elettrici montati sull’assale posteriore.
La realizzazione di un automobile come questa potrebbe far vivere di nuova luce l’industria automobilistica italiana e far apprezzare a tutti la qualità del made in Italy in un campo in cui anni fa il nostro Paese rappresentava l’eccellenza.