Dove e Quali Catene da Neve Comprare

su
Gnius
immagine al post Dove e Quali Catene da Neve Comprare


Se vivete in un luogo ad alta quota è molto probabile che già ne siate muniti, ma se invece dovete recarvi in luogo che probabilmente sarà innevato o con tratti di strada ghiacciata, è vostro interesse e dovere munirvi delle catene da neve da applicare agli pneumatici del vostro veicolo.

Avere le catene da neve in inverno infatti è obbligatorio per il codice della strada, quindi mi raccomando scegliete quelle giuste.

Ma dove posso comprare le catene da neve? La prima risposta, ed anche la più ovvia, è di recarvi dal vostro autoricambi di fiducia.

Oppure se conosci la dimensione delle gomme della tua auto si possono acquistare le catene da neve online.

Altre opzioni di luogo d’acquisto sono rappresentate da catene di supermercati ed  ipermercati come ad esempio l’ormai famosissimo Carrefour, anche altre catene di ipermercati e supermercati sono provvisiti, come ad esempio Ipercoop o Esselunga.

Ok, ora sapeve dove poter acquistare le catene, ma sapete quali? Ciò che dovrete fare è controllare che tipo di pneumatici montate, quindi prendete carta e penna e segnate i pollici del vostro pneumatico, il diametro e il rapporto fra altezza e lunghezza, tutti dati riportati sul bordo degli pneumatici.

Comunicate questi dati al vostro autoricambi oppure cercate le catene da neve adatte ai vostri pneumatici negli altri rivenditori.

Clicca qui se non sai come scegliere le catene da neve.

La maggior parte dei tipi di catene da neve riportano le stesse colorazioni per rendere il montaggio più facile per tutti e quindi universale. Qui di seguito condivideremo un video che vi mostra come procedere al montaggio delle vostre catene da neve.

Oltre ai siti specializzati come il nostro una buona risorsa sono i motori, dove è possibile cercare i siti che propongono le migliori offerte sulle catene da neve, in 5 o 10 minuti al massimo si possono trovare i migliori siti web che offrono catene da neve di tutte le misure, che abbiamo descritto poco prima.

Confrontando prezzi, marche e modelli ci si fa un’idea ben precisa di quanto è possibile risparmiare acquistandole online anziché nel negozio di autoricambi, ma ricordatevi è necessario conoscere bene le misure delle proprie gomme.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *