Questo nuovo modello tourer, ancora in fase di progettazione, andrebbe a completare la gamma degli scooter SH. Con molta probabilità il nuovo Honda SH400 Tourer MY 2015 dovrebbe derivare dal potente SW-T con cui avrebbe in comune il motore a due cilindri paralleli da 39 cv e il telaio.
Con questo scooter che nella dotazione di serie comprenderà il dispositivo di frenata ABS, i meccanici di casa Honda promettono filo da torcere a concorrenti affermati come il Beverly Sport Touring di Piaggio e l’X Max di Yamaha.
Il nuovo Honda SH400 2015 sarà in grado di assicurare minori vibrazioni, più aggressività e potenza anche a regimi molto alti ed una aumentata fluidità di erogazione.
Il propulsore da 400 cc con quattro valvole per cilindro sarà raffreddato con un sistema a liquido. L’innovativo SH400 Tourer di Honda monterà una trasmissione V-Matic per garantire performances eccezionali, agevolate anche da peso e misure contenute e compatte.
L’impostazione di questo scooter è studiata per favorire la guida anche per i piloti meno alti, mentre a livello estetico questa due ruote riprenderà fedelmente il recente corso stilistico della casa giapponese caratterizzato da grandi frecce multireflector e gruppi ottici con lenti chiare.
Nonostante le ruote alte la livrea sarà aerodinamica e si fonderà armoniosamente con il motore in un mix perfetto tra sportività e praticità. La zona sotto al sedile sarà molto voluminosa e insieme ai due vani anteriori consentirà una discreta mole di carico.
Attualmente Honda non ha ufficializzato date per il debutto, il prezzo, i colori e le possibili varianti, ma tutto lascia pensare che il nuovo modello si piazzerà al vertice del segmento degli scooter di cilindrata 400 cc entro la fine dell’anno in corso.