FCA, il gruppo Fiat al quale appartiene Alfa Romeo, ha fatto le cose in grande e si è presentata al PalaExpo svizzero con l'intera gamma della sua nuova vettura che prevede cinque allestimenti diversi: la Giulia normale, la Super e la Quadrifoglio oltre a due pensati esclusivamente per il business.
Tante anche le motorizzazioni che vedono sia l'alimentazione a benzina che diesel, per la precisione sono sei e ce n'è davvero per tutti i gusti, si parte infatti dai 150 e 180 cavalli delle due versioni diesel 2.2, che possono essere scelte con il cambio manuale a 6 marce o con l'automatico a 8 marce, per vedere poi le benzina che partono da 2.0 con 200 cavalli e terminano con il top: la 2.9 V6 Biturbo con i suoi 510 cavalli.
Al via le Prenotazioni!
Accattivanti e aggressive le linee della nuova Giulia non mancheranno di riscuotere il favore di tutti gli alfisti.
Ancora non si conoscono i prezzi di listino del nuovo gioiello della Casa del Biscione che si pone come obiettivo un rilancio a tutto tondo del marchio e si vocifera di importi che andranno dai 32.000 euro in su.
A partire dall'estate la nuova Giulia sarà poi configurabile anche online con la possibilità di realizzare un notevole risparmio grazie alle promozioni online, rispetto ai canali di vendita tradizionali.
Che ne pensate della nuova Alfa Giulia?
È una vera Alfa Romeo o (critica che le è stata mossa spesso) ricorda troppo le berline tedesche?
Noi speriamo davvero sarà un veicolo con un carattere ben definito, capace di essere pari a quello della storica Giulia che ha fatto sognare tanti italiani.
Ma parlare a scatola chiusa è quasi impossibile, quindi ci risentiremo quest'estate con le prime impressioni!