Moto Guzzi presenta le nuove versioni della sua tourer più amata
Eccole le Moto Guzzi Stelvio 1200 8V e NTX, con una nuova carenatura ultraleggera, un nuovo cupolino, e il doppio gruppo ottico anteriore, l’unico dettaglio ereditato dalla precedente Stelvio.
Il motore è un bicilindrico trasversale a V di 90 gradi della serie Quattrovalvole, un 1.2 litri da 105 CV di potenza a 7.250 giri e 113 Nm di coppia a 5.800 giri, il più potente tra quelli prodotti dalla storica casa di Mandello del Lario.
La rinnovata centralina integrata sfrutta i segnali di due sonde lambda per garantire un più efficiente ciclo di combustione, migliorando la risposta al comando del gas, l’erogazione ai regimi intermedi e riducendo al contempo i consumi e le emissioni, così da rispettare i requisiti di omologazione Euro 3.
In una moto pensata per i grandi viaggiatori non possono mancare le valigie in alluminio e i fari alogeni supplementari per le avventure a notte inoltrata, oltre al sistema di navigazione GPS optional.
Il prezzo della Moto Guzzi Stelvio 2015 è di 13.670 euro per la versione 1200 8V, ed esattamente 1.000 euro in più per la versione NTX.