Le Auto più Belle degli Anni 70

Le Auto più Belle degli Anni 70

30 Novembre 2017 Off Di gnius

Da non crederci, ma le auto degli anni 70 sono definite auto che sanno essere sexy!
Incredibile vero? Ma hanno veramente ragione!
Ma quali sono le auto più belle degli anni 70, abbiamo stilato un elenco personale, ma che vedrà d’accordo gli appassionati più accaniti.

La classifica delle auto più belle degli Anni 70

Il decennio degli anni 70 è stato il periodo in cui sono state fabbricate e realizzate il maggior numero di auto sportive,
e cari miei ancora oggi hanno un successo incredibile, fanno ancora emozionare come allora sia gli appassionati che i non appassionati,
essendo state realizzate molte autovetture incredibili, siamo stati costretti a selezionare solo alcuni modelli,
quelli che secondo noi sono i migliori degli anni 70.

Molti sono marchi italiani, ma non sono stati scelti per amore della patria, ma per la loro eccellenza ed immancabile bellezza e prestazione.
Certo, ci sono state anche auto brutte negli anni 70, ma preferiamo non scrivere su queste cose che possono traumatizzare i più giovani!

ALFA ROMEO GTAm, 1970

Auto più Belle degli Anni 70

Iniziamo l’elenco delle auto più belle degli anni 70 con l’Alfa GTA, ma una versione speciale.
L’Alfa Romeo GTAm nasce nel 1970 sulla versione base della 1750 GT Veloce con un motore 2.0 da 220 CV iniezione.

Nel 1970 l’Alfa Romeo si corre nelle competizioni Gruppo 2 del Campionato Europeo Turismo, dove competono vetture con propulsori fino a 2.000 cm³ e per questo motivo realizzò questo modello, pensate sono state prodotte almeno 1.000 esemplari.

Dotata come le GTA della doppia accensione, ma le valvole sono più inclinate e hanno un sistema ad iniezione indiretta completamente diverso da quello in uso al momento.
La carrozzeria viene modificata, allargandola un po’ a causa dei cerchi da 9″ e 10″, inoltre gli sportelli e i cofani vengono realizzati in vetroresina.

L’acronimo di GTAm ha sempre creato mistero tra gli appassionati ma l’esatta denominazione dell’autovettura depositata in FIA dall’Alfa Romeo è di “GT Am”.

Condividi subito

Dello stesso argomento: