Nuova Fiat 124 Spider – Recensione

Nuova Fiat 124 Spider – Recensione

17 Febbraio 2016 0 Di gnius

nuova-fiat-124-spiderUn mito che torna ad emozionare: la 124 Spider, ripresentata a sorpresa a Montreal nel gennaio 2016, dopo un debutto in sordina nel novembre 2015 a Los Angeles, è pronta finalmente per essere lanciata sul mercato.

La due posti di casa , realizzata con la collaborazione del marchio giapponese Mazda, torna ad appassionare i fan della due posti, costruita nella sua prima serie più di 50 anni fa.

Leggera e compatta, la nuova 124 Spider permette di ottenere buone prestazioni e consumi non eccessivi, grazie anche all'ottimo MultiAir da 140 CV benzina, un propulsore scattante ed efficiente, in grado di garantire piacere di guida e agilità durante le curve.

Un cambio manuale a sei marce promette poi maggiore comfort anche durante i lunghi viaggi e i percorsi autostradali, mentre le diverse soluzioni tecnologiche adottate aiutano ad aumentare la sicurezza e la stabilità.

Non mancano infatti retrocamera e fari anteriori adattivi, ai quali si aggiungono poi impianti multimediali di ultima generazione.

A richiesta è disponibile anche l'impianto audio Bose da ben 9 casse, 4 delle quali collocate nei poggiatesta.

Pronta ad approdare sul mercato italiano ed internazionale, verrà venduta a partire dall'estate 2016 in due diverse varianti, ovvero Spider e Lusso, più una possibile variante Abarth, che sarà però presentata in un momento successivo. Tanti gli allestimenti disponibili, con diverse tonalità di colore e vari tipi di materiali tra i quali scegliere.

Alcuni dettagli lasciano trasparire l'ispirazione presa dallo storico modello del 1966: i fanali posteriori, che si sviluppano orizzontalmente, ma anche la griglia anteriore, subito visibile e chiaramente somigliante a quella dell'antenata.

nuova-fiat-124-spider-2
Altri aspetti ne rivelano invece un'anima profondamente innovativa: dotata di sistema AFLS, ovvero Adapting Front Light System, la Fiat 124 Spider adatta automaticamente il fascio di luce emessa a seconda della velocità e alla direzione della curva.

I lavafari e i sensori di pioggia crepuscolare garantiscono invece un pieno controllo e una buona visibilità in ogni condizione.

La può essere acquistata e configurata online, con la possibilità di scegliere allestimento, colori e optional preferiti.

Aspettano tutti con ansia il lancio sul mercato ufficiale di questa sportiva pensata per tutti e potrete nel frattempo recarvi sul sito ufficiale nella sezione apposita per scoprirla nei minimi dettagli e per compilare il form per essere fra i primi a provarla con mano propria.

Addirittura sarà disponibile avere info in anteprima sulla versione nominata 50th Anniversary, l'allestimento esclusivo in edizione limitata in soli 124 esemplari che celebra questa rinascita ed appunto il 50 esimo anniversario della mitica 124 Spider.

Condividi subito