La Nuova Nissan GTR – Tecnologia, Innovazione e Anima

La Nuova Nissan GTR – Tecnologia, Innovazione e Anima

6 Marzo 2015 0 Di gnius

nuova-nissan-gtr La GT-R è una di quelle automobili che ha cambiato il mercato delle auto sportive nel mondo.
In grado di dare filo da torcere anche alle supercar dei marchi più blasonati come quelli italiani, portando allo stesso tempo innovazione tecnologica e prezzi relativamente più bassi rispetto alle sue rivali.

I Numeri della Nissan GTR

La nuova GTR monta un motore Twin Turbo V6 da 3.8 litri in grado di erogare 550 cavalli di potenza, con una coppia pari 632 Nm. Il design di questo brillantissimo biturbo è denominato PM, ovvero Premium Midship, che può vantare una incredibile ed estremamente efficiente distribuzione dei pesi.
La trasmissione è sequenziale a doppia frizione con 6 rapporti, che permette di effettuare cambi di marcia in 0.15 secondi.
Le marce pari e dispari hanno una frizione dedicata, quindi se per esempio siamo in una marcia dispari, la successiva marcia pari viene preselezionata. Una cosa da fantascienza.

nuova-nissan-gtr-2

Il sistema Bilstein DampTronic regola continuamente lo smorzamento degli ammortizzatori, monitorando di continuo ben 11 variabili.
Il sistema di trazione integrale ATTESA E-TS fornisce fino al 100% della coppia disponibile alle ruote posteriori e può inviare fino al 50% della coppia alle ruote anteriori, a seconda delle condizioni di aderenza.

Il prezzo della GTR  si aggira intorno ai 100mila euro. Una supercar economica se confrontata ad altre automobili con prestazioni e tecnologie simili a questa supercar giapponese.

Condividi subito