Ducati Scrambler

Ducati Scrambler

30 Novembre 2015 Off Di gnius

ducati-scramblerLe cafè racer sono moto dal gusto vintage che acquisiscono sempre più fascino al giorno d'oggi.

Questo spiega anche la decisione di un importante marchio come di far rivivere il mito di uno dei suoi modelli più amati negli anni '60: parliamo della !

Se sei un appassionato di moto, avrai sicuramente sentito parlare della Ducati Scrambler, un modello presentato per la prima volta negli anni '60.

Caratterizzato da una configurazione monocilindrica, ha affascinato un'intera generazione.

Ora, tale modello è stato riproposto, per la gioia dei motociclisti.

Riprende, dalla Scrambler originale, le “guancette” sul serbatoio (seppure proposte in alluminio spazzolato e non cromate come in passato), il manubrio alto con la forma a “V” e altri dettagli, come il disegno del tappo del serbatoio (comprensivo della scritta “Born Free 1962”).

A livello di motore la scelta è ricaduta sul Desmodue da 803cc, un motore già impiegato per altri modelli e rivisitato per l'occasione, in modo da garantire una maggiore fluidità di marcia.

Abbigliamento Firmato Ducati in Promozione su eBay!

Anche gli alberi a camme sono stati progettati specificamente, assicurando un'erogazione più fluida.

I cavalli a disposizione del motociclista sono 75, mentre il cambio è a sei marce, affiancato da una frizione APTC multidisco.

Per quanto riguarda il telaio, l'azienda ha optato per un traliccio in acciaio, sul quale si appoggia il serbatoio (che ha una capacità di 13,5 litri).

Gli pneumatici della Ducati Scrambler sono stati sviluppati in collaborazione con Pirelli, e risultano tassellati. Ottima anche la scelta in tema di freni, la cui affidabilità è assicurata dal marchio Brembo.

Una volta salito in sella, piuttosto vicina all'asfalto e affusolata, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla comodità della moto; la guida ben calibrata, infatti, regala in qualsiasi momento una sensazione di pieno controllo.

ducati-scrambler-2

Se quanto appena indicato ti ha convinto a cercare maggiori informazioni sulle caratteristiche della Ducati Scrambler, oppure desideri conoscere i prezzi di vendita al pubblico ed osservarla in foto, puoi affidarti ad Internet.

Sempre online, potrai recarti sul ufficiale e configurare la tua nuova Scrambler a tuo piacimento e poi contattare il dealer più vicino per maggiori informazioni.

Sono quattro le versioni che ha scelto di lanciare sul mercato; potrai scegliere tra i modelli Icon (con colori giallo e rosso e cerchi in lega), Classic (arancione e parafanghi in alluminio), Urban Enduro (verde militare e cerchi a raggi) e Full Throttle (sella sportiva, manubrio basso e cerchi in lega).

Leggi anche: Ducati Multistrada 2015

Qualunque tipo di persona e motociclista tu sia troverai la versione della Scrambler che più si adatta a te ed alle tue necessità.

Siediti sulla tua poltrona preferita, accendi il Pc o il tablet e dedicati con calma ad esaminare tutti i vantaggi del possedere una moto Ducati!

Condividi subito