Come Funziona BlaBlaCar

Come Funziona BlaBlaCar

8 Gennaio 2016 0 Di gnius

come-funziona-blablacar

Non hai disponibilità di un tuo mezzo e devi recarti in una località lontana dalla tua città?

Sei un'automobilista e i costi di un lungo viaggio a livello di carburante sono eccessivi per te?

In questo articolo entrambe queste persone troveranno dei vantaggi dalla registrazione ad un servizio semplice ma allo stesso tempo innovativo come BlaBlaCar!

Ha preso piede negli ultimi anni ed oggi è utilizzato da migliaia di italiani, il servizio , che consente di viaggiare spendendo poco sia trovando un passaggio che offrendolo ed in ogni caso condividendo il medesimo veicolo.

Si tratta di un servizio di condivisione di viaggio ed automobile che consente infatti, di risparmiare sul costo della benzina considerato il fatto che le spese sono suddivise tra tutti i partecipanti.

Ne risulta un risparmio sia per il conducente, che non dovrà muoversi da solo sobbarcandosi l'intera spesa, che per i passeggeri, ed una riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Ciò che differenzia dalle altre normali piattaforme di car sharing è la possibilità di condividere anche viaggi lunghi, trovando compagni di viaggio anche una tantum, senza dunque l'obbligo della periodicità mensile.

Troverete facilmente compagni di viaggio occasionali con i quali condividere anche viaggi di piacere da una destinazione all'altra.

Leggi anche: Muoviti in Città con Facilità Noleggia car2go

Ma come funziona il servizio?
Attraverso il sito ufficiale di BlaBlaCar è sufficiente, previa registrazione, inserire la città di partenza e di arrivo e la data di interesse per trovare il passaggio ideale, individuando i viaggi con posti ancora disponibili per poi scegliere il conducente con cui viaggiare, in totale sicurezza.

Dopo averlo contattato inviando un messaggio, non dovrai fare altro che farti trovare nel luogo prestabilito portando con te l'importo di denaro richiesto.

come-funziona-blablacar-2

Se invece si vuole offrire un passaggio è sufficiente indicare la tratta che si seguirà, la data e l'orario di partenza oltre al prezzo richiesto ad ogni passeggero.

Saranno i potenziali passeggeri a contattarlo via messaggio ed una volta definiti quali vi prenderanno parte bisognerà ricontattarli il giorno prima della partenza per confermare tutti i dettagli e viaggiare insieme.

Leggi anche: Come Ottenere un Codice Promo per Enjoy ENI

Il consiglio è quello di aggiungere al proprio profilo una foto dell'auto, per essere più facilmente identificabili.
Il pagamento dovrà avvenire sempre in contanti dunque è bene avere con sé la cifra esatta da consegnare al conducente; si tratta di un servizio affidabile, considerato che ogni utente ha un profilo registrato nel quale sono presenti anche opinioni e feedback di altri utenti.

Recati su .it e registrati per iniziare a farti conoscere nella community di passaggi auto più famosa d'Italia.
Crea un tuo profilo e cerca la tua prossima destinazione da condividere con nuove conoscenze da fare in viaggio!

Condividi subito

Dello stesso argomento: