Bugatti Chiron – Le Anticipazioni

Bugatti Chiron – Le Anticipazioni

16 Dicembre 2015 Off Di gnius
La Bugatti Chiron ripresa in una foto spia nelle sue prime fasi di test

La ripresa in una foto spia nelle sue prime fasi di test

Il marchio in fatto di motori ha sempre rappresentato una fra le più esclusive ed inarrivabili eccellenze.

L'apice delle potenzialità del marchio si sono raggiunte nel 2005 con la produzione della supercar Veyron; ora il brand di proprietà Volkswagen vuole ripetere il successo creando una nuova auto: la .

L'azienda Bugatti

Fondata nel 1909 in Francia da Ettore , l'omonima azienda si è distinta negli anni per la realizzazione di macchine anteguerra e sportive, rivolte principalmente alla formula 1.

Il momentaneo passaggio di proprietà della all'italiano Romano Artioli nel 1987 segna l'utilizzo per la prima volta nel mondo della produzione automobilistica di un telaio in fibra di carbonio, montato sul modello di lusso EB 110.

Nel corso degli anni '90, in seguito al fallimento finanziario, l'azienda Bugatti è diventata proprietà del gruppo Volkswagen.

Per rilanciare l'azienda il gruppo Volkswagen si è occupato della realizzazione della EB 16.4 Veyron, una supercar dotata di motore W16, trazione integrale e cambio sequenziale a doppia frizione.

Nel 2015 è terminata la produzione della supercar, iniziata nel 2005, e secondo numerose indiscrezioni la casa automobilistica sarebbe al lavoro sul modello , che dovrebbe essere presentato al pubblico di tutto il mondo al Salone dell'Auto di Ginevra nel mese di Marzo del 2016.

Si tratterà ancora una volta di una supercar di lusso potenziata rispetto alla Veyron e prodotta in edizione limitata di 500 esemplari.

Le Anticipazioni sulla Bugatti Chiron

Nuovo fiore all'occhiello della casa automobilistica omonima, la Bugatti Chiron attesa per il 2016 è un omaggio al pilota Bugatti Louis Chiron, in attività tra gli anni '20 e gli anni '30.

La nuova Bugatti Chiron sarà un supercar estremamente potente, dotata di un motore W16 quad-turbo da 8.0 litri per il raggiungimento di una potenza in coppia pari a 1.500 CV e 1.500 Nm.

bugatti-chiron-anticipazioni

Il cambio della Bugatti Chiron sarà lo stesso della precedente Veyron, ossia un cambio sequenziale a doppia frizione DSG a 7 marce, mentre l'accelerazione promessa sarà da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi per una velocità massima di 450 chilometri orari.

In fatto di design pare che la nuova Bugatti Chiron sarà molto simile per linea alla Bugatti Vision Gran Turismo già presentata al Salone di Francoforte e sarà disponibile in edizione limitata di 500 pezzi; tra questi potrebbe esserci anche la versione Targa.

Continuate a seguire il nostro blog di motori per rimanere aggiornati riguardo le news sulle più strabilianti supercar del mondo, promozioni dei marchi automobilistici più popolari, guide tecniche e news sul mondo dei motori e della strada.

Condividi subito

Dello stesso argomento: